LA STAZIONE
- GIUSY
- 31 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min
I ragazzi stanno levando gli ormeggi...si parte verso l'universo stop motion. Il viaggio sarà denso di pericoli e colmo di novità.
Punto primo.. facciamo le presentazioni:
Il blog ci racconterà ogni giorno le avventure del progetto Massa-fra, ovvero nella città di Massafra, "fra" i suoi vicoli, noi del Liceo artistico De Ruggieri, vi racconteremo una storia sotto forma di video-animazione che sarà proiettata nel nostro centro storico. Questo significa che mia nonna, tua nonna e sua nonna lo guarderanno e magari, se ci va bene anche mia madre, tua madre e sua madre, e se ci va benissimo anche gli amici di nonna e di mamma e magari anche tu!
Lo so che stai pensando che al De Ruggieri siamo proprio abili strateghi del Marketing, vabbè dai tutta invidia, la tua... ma scherzi a parte scriviamo proprio perché non rimanga lettera morta. Il video che abbiamo in mente deve prendere forma e solo quando avrà forma, i personaggi per la clay motion che abbiamo utilizzato, le location, le suppellettili per lo stop motion, saranno istallati dentro il centro storico a testimonianza del nostro fare "Massa" in questo mondo mass-mediatico!.
Spero di essere stato lontanamente chiaro, ma tutto questo non sarebbe potuto accadere senza i nostri indomiti professori che come il trio medusa faranno da timonieri in questo ardito progetto. Conosciamoli: Maria Grazia Carriero, Giuseppina Longo e Saverio Liuzzi, tre giovani artisti tutti della provincia di Taranto.
Le ragazze insegnano Discipline pittoriche ed il ragazzuolo insegna Discipline plastiche e rullo di tamburo sono tre docenti di ruolo e di potenziamentoooo!
Diciamolo pure, questo potenziamento inizialmente non mi garbava, più che altro mi sembrava un modo carino per dire... ci sò arrivati, c'è li abbiamo e mò teneteveli! Realmente però questi prof. sono davvero una POTENZA e quindi adesso questa definizione mi sembra proprio giusta per loro.
Ma come sarebbe un progetto senza di noi?
Allora eccoci qua siamo la 2°F e la 4°F del Liceo Artistico di Massafra e abbiamo tanta voglia di esserci e di scoprire che cosa si può fare con l'arte non mettendola solo da parte!
Tra di noi l'assortimento più totale, siamo ragazze e ragazzi dalle chiome fluenti che vogliono far partire questo treno, allora via... tutti presenti a guardia alta ...si comincia..
La lim si accende e i prof. ci parlano di Tim Burton e un mondo meraviglioso si colora come in Fantasia del caro compianto Hold Wolt!!!
Comments